Protesi Toronto Milano
Il laboratorio odontotecnico Geglio è specializzato nella realizzazione di protesi Toronto Bridge per Milano e dintorni, soluzione particolarmente efficace per le riabilitazioni protesiche fisse totali. Progettata e realizzata da un gruppo di ricercatori svedesi diretti dal Prof. Branemark, la Toronto Bridge deve il suo nome alla città in cui è stata presentata alla comunità scientifica internazionale durante il Convegno Mondiale dell’ Odontoiatria, nel 1982 a Toronto.
Le protesi Toronto Bridge si sono evolute fino a diventare una soluzione innovativa e affidabile per sostituire un’intera arcata. Vengono stabilizzate tramite viti su impianti dentali, possono rimpiazzare fino a 12 denti per arcata.
Vuoi saperne di più? Leggi il nostro ultimo articolo sul blog dove approfondiamo l’argomento.

Protesi Toronto: denti fissi
Per la realizzazione di protesi Toronto utilizziamo diverse tipologie di materiali, in primis lo zirconio così da ottenere delle arcate molto simili ai denti naturali. Questo materiale comporta una serie di vantaggi che lo rendono uno dei più utilizzati nel settore dentale.
È un tipo di impianto a carico immediato: ciò significa che non è necessario aspettare che i tessuti guariscano prima di fissare la protesi provvisoria, ma è possibile farlo già dopo poche ore. La protesi definitiva, invece, verrà inserita dopo qualche mese, quando l’osteointegrazione sarà completa.