339 2188593
Richiedi un appuntamento

Le faccette estetiche: la nuova frontiera per un sorriso perfetto

Le faccette estetiche: la nuova frontiera per un sorriso perfetto

Le faccette estetiche dentali realizzate da Geglio, laboratorio odontotecnico a Milano, sono restauri conservativi e consistono in sottili lamine di ceramica traslucente che vengono cementate sulla superficie dei denti anteriori con una tecnica adesiva. Il risultato è un sorriso molto naturale, che agisce sul miglioramento dell’estetica ma senza causare problemi funzionali ai denti. Infatti, le faccette dentali non hanno controindicazioni. Il veneer di ceramica copre tutta la parte visibile del dente con uno spessore medio di 0.2-0.5 mm.

Come creare le Faccette estetiche

Prima dell’applicazione delle faccette estetiche definitive, è necessaria un’impronta dentale del paziente.
È consigliato applicare delle faccette provvisorie che simulino la forma ed il colore di quelle definitive.
Geglio produce con precisione le faccette in ceramica basandosi sul gesso dell’impronta del paziente, utilizzando i provvisori come riferimento.
In un appuntamento dentistico successivo, le faccette create vengono appoggiate sui denti del paziente e adattate definitivamente al colore e alla forma dentale, cementandole con cementi compositi aventi un colore uguale a quello del dente.

I vantaggi delle Faccette estetiche

Questa soluzione dentistica è indicata su un dente fondamentalmente sano ma con problemi estetici, come per esempio denti malformati, otturazioni con difetti, denti fratturati o usurati e diastemi.

Uno tra i tanti vantaggi è la poca invasività del trattamento, infatti la parte limata del dente viene rimpiazzata da queste sottili faccette che si integrano nella bocca in maniera ottimale sia dal punto di vista estetico che biologico. Inoltre, sono certificate con una durata ultra ventennale, sono molto resistenti alla masticazione e hanno la capacità di rafforzare la struttura dentaria residua. Rispetto alla tipica corona realizzata su cappetta di metallo, hanno un’estetica migliore, e non possono creare nè irritazioni gengivali, né retrazione delle gengive.

Questo trattamento è diventato un vero e proprio beauty trend e viene scelto anche da numerosi Vip internazionali, come Tom Cruise, George Clooney e Victoria Beckham, proprio per l’eccezionale estetica e armonia del risultato.

Geglio offre gratuitamente una consulenza personalizzata, contattaci!

Leave a Comment

Geglio realizza protesi fisse e mobili per odontoiatri
Contattaci
Le ultime news