339 2188593
Richiedi un appuntamento

La tecnologia Cad Cam: il laboratorio odontotecnico 2.0

La tecnologia Cad Cam: il laboratorio odontotecnico 2.0

La tecnologia CAD-CAM, è stata introdotta nel settore odontotecnico già a metà degli anni ’80 e il suo impiego è aumentato in questi ultimi anni. Il vantaggio di questa tecnologia consiste nel riuscire a produrre riabilitazioni affidabili e predicibili in tempi minori e con un consistente abbattimento dei costi.
Negli ultimi anni, le realizzazioni protesiche CAD CAM hanno avuto un impiego sempre maggiore, grazie anche al miglioramento dello scanner intraorale, alla maggior disponibilità di sistemi flessibili, precisi e aperti, che operano attraverso un work-flow completamente digitale.

Le immagini eseguite tramite scansioni ottiche intraorali vengono visualizzate sul monitor del computer e possono essere ulteriormente elaborate in maniera diretta ed interattiva, grazie alla tecnologia CAD. Geglio con l’ausilio dei migliori software, può migliorare i margini della preparazione, disegnare diverse ipotesi riabilitative per produrre diversi mock-up. Questa operazione consente di procedere alla pianificazione estetica, come per esempio il Digital Simile Design, utilizzato dall’azienda per la progettazione delle linee del sorriso, oppure la regolazione dei contatti occlusali e prossimali. I dati finali vengono inviati all’unità di fresatura controllata tramite computer, ovvero il CAM, che si occupa di scolpire un monoblocco di diversi materiali, come per esempio PMMA, zirconio, cere, materiali calcinabili e metallo. Successivamente, si passerà alla fase di finalizzazione, per poi procedere alla cementazione definitiva. Nelle protesi provvisorie (occlusione, estetica e morfologia), i dati strutturali possono essere trasferiti facilmente alla protesi definitiva grazie all’elaborazione CAD.

I Vantaggio della Tecnologia CAD CAM

Uno dei maggiori vantaggi della tecnologia CAD CAM consiste nella realizzazione di protesi fisse con materiali metal- free, ottenendo una migliore qualità estetica, senza avvalersi di ioni metallici all’interno del nostra cavità orale. L’esecuzione da parte di Geglio sarà veloce, facile e accurata e la precisione di tale processo è massima poiché si evitano passaggi di trasferimento come l’uso di materiali d’impronta, gesso e fusione, tipico della produzione tradizionale.
Geglio garantisce la massima professionalità e qualità che lo contraddistingue, collocandosi come laboratorio odontotecnico d’avanguardia attento all’innovazione tecnologica del settore.
Geglio offre gratuitamente una consulenza personalizzata, contattaci!

Leave a Comment

Geglio realizza protesi fisse e mobili per odontoiatri
Contattaci
Le ultime news