339 2188593
Richiedi un appuntamento

PROTESI TORONTO BRIDGE

Cos’è una Protesi Toronto Bridge

La Protesi Toronto Bridge è una protesi fissa su impianti totale dotata di flangia, utilizzata per sostituire fino a 14 denti, anche se, normalmente, ne vengono montati fino a 12 per arcata.
Questo particolare tipo di manufatto prende il nome dalla città canadese in cui venne presentata la prima volta nel 1982, da allora ha subito svariate evoluzioni che conservano però una solida base derivata da quello storico modello.
La cosiddetta “Flangia”, è costituita da quella particolare sezione di gengiva artificiale annessa alla protesi e svolge diverse funzioni:
-evita il sorriso equino causato dall’altezza dei denti protesici
-nasconde gli impianti
-costituisce uno scudo estetico che impedisce di realizzare a colpo d’occhio che il nostro interlocutore indossa una protesi, poiché è posizionata al di sopra della linea del sorriso

I Vantaggi della Protesi Toronto Bridge

La protesi Toronto Bridge resta, ad oggi, un ausilio adatto alla quasi totalità dei pazienti, inclusi coloro che manifestano diabete o cardiopatie.
La sua grande funzionalità e la sua grande versatilità in termini di personalizzazione estetica, rendono questa protesi imbattibile per anche relativamente economica.
Un manufatto saldo, resistente all’usura legata alla masticazione e al tempo che passa, il Toronto Bridge prevede una discreta di velocità nel ripristino estetico e funzionale.
Grazie alle moderne tecniche chirurgiche l’intervento è mininvasivo, l’unico ostacolo potrebbe risiedere nella difficoltà di alcuni pazienti di prendere subito confidenza con la protesi come parte integrante della propria bocca, ma è una circostanza piuttosto rara.

La manutenzione della Protesi Toronto Bridge

La manutenzione della protesi include anche una particolare attenzione per l’igiene orale: va infatti periodicamente smontata da un implantologo che provvederà alla sua pulizia e a quella delle gengive sottostanti.
Questa rivoluzionaria protesi consente a chiunque di tornare a sorridere e masticare senza difficoltà, per questa ragione è considerata uno dei capolavori più apprezzati dell’odontotecnica moderna.

Leave a Comment

Geglio realizza protesi fisse e mobili per odontoiatri
Contattaci
Le ultime news
Laboratorio odontotecnico Geglio - Milano