339 2188593
Richiedi un appuntamento

DISILICATO O ZIRCONIO: la scelta dei nostri tempi

Da alcuni anni a questa parte ci troviamo di fronte alla valutazione sempre più difficile della scelta del materiale più adatto alla realizzazione di protesi METAL-FREE.

Il connubio tra estetica e funzionalità ci porta a valutare il DISILICATO di LITIO e lo ZIRCONIO .
Quest’ultimo presente sul mercato con diversi gradi di traslucenza offre sicuramente vantaggi innegabili allo studio dentistico.
La nostra esperienza ci porta a valutare svariate decine di casi clinici e diverse tipologie di preparazioni,da questi elementi possiamo affermare con certezza che nella gestione quotidiana del restauro estetico lo zirconio ad alta traslucenza offre performance di tutto rispetto, non dimentichiamo la possibilità di cementare i restauri in maniera semplice e veloce con la quasi totalità dei cementi presenti sul mercato.
Non per questo ci sentiamo nella condizione di non utilizzare il DISILICATO di LITIO , quest’ultimo offre sicuramente un valore estetico imbattibile, ovviamente richiede alcune accortezze in più, la preparazione del dente, il tipo di cementazione, la scelta del colore a seconda del colore dentinale, insomma definirei il disilicato più valido nella gestione delle eccelenze.
Abutmnet anatomici in zirconio aumentano esponenzialmente il risultato estetico nella protesi su impianti, riducendo i costi per lo studio dentistico, infatti realizzando in house con la tecnologia CAD/CAM queste lavorazioni si abbattono drasticamente i costi.
In commercio esistono diverse tipologie di materiali, differenti marche e svariati prezzi, la nostra esperienza ci porta a valutare singolarmente ogni caso clinico, condizione essenziale deve essere sempre il successo del restauro, in definitiva non esiste il materiale o la tecnica miracolosa, ma la sinergia con lo studio dentistico la competenza e l’esperienza permettono al laboratorio di scegliere al meglio per evitare insuccessi, rotture e spiacevoli inconvenienti.
La scelta di utilizzare lo ZIRCONIO stratificato o monolitico varia a seconda della preparazione del budget e del risultato estetico che si vuole ottenere.
Geglio offre consulenza e assistenza gratuita nella scelta e sulla valutazione di singoli casi.
Documentazione fotografica , protocolli di produzione certi e monitorati garantiscono sempre il successo del nostro lavoro.

Leave a Comment

Geglio realizza protesi fisse e mobili per odontoiatri
Contattaci
Le ultime news